Amministrazione Trasparente

AUTORIZZAZIONE SOSTA INVALIDI

Data di pubblicazione: 27/06/2018

Data di ultimo aggiornamento: 01/03/2024

Rilascio contrassegno invalidi e rinnovo per le persone con difficoltà di deambulazione, che consente la sosta dei veicoli da loro utilizzati negli appositi stalli di sosta.

Norme ed atti di riferimento: 

Art.188 D.LGS. n. 285/92 e s.m.i. e Regolamento di esecuzione al C.d.S. DPR. 16.12.92, n. 495.
Circolare ASL n. 58200 del 07/07/2004.

Unità operativa: Polizia Locale

 

Modalità di accesso, requisiti, informazioni relative ai procedimenti in corso: 

Deve essere presentata domanda presso l'uffico di Polizia Locale corredata da idonea documentazione.
A seguito di verifica della documentazione prodotta verrà rilasciato idoneo contrassegno.
Informazioni presso il Comando di Polizia Locale.

 

Responsabile istruttoria e del procedimento: Comandante la P.L. Dr.ssa Doriana Rossi

Responsabile adozione provvedimento finale: Comandante la P.L. Dr.ssa Doriana Rossi

Temine di conclusione: 30 giorni dal ricevimento decorsi i quali si procederà al rigetto della richiesta. Non è previsto il silenzio assenso.

Soggetti esterni e/o strutture interne coinvolte: ASL per rilascio  e medico di base per il rinnovo .

 

ORARI: 

09.00-12.30 (dal lunedì al sabato), 16.00-17.00 (giovedì)

 

TELEFONO: 

 0375/830830

 0375/786266

INDIRIZZI EMAIL: 

polizia@comune.viadana.mn.it

do.rossi@comune.viadana.mn.it

 

Strumenti di tutela Amministrativa e Giurisdizionale: 

Ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica

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